Cosa fa Cryptolocker?

L’obiettivo di questo virus, è di criptare i dati del PC o del Server infettato rendendoli di fatto inservibili. Se il Pc infetto appartiene ad una rete, l’infezione si propaga automaticamente ai PC, Server e NAS di tutta la rete.

Come ci arriva questo virus?

Generalmente tramite un messaggio, adesso addirittura tramite alcuni pop-up oppure in genere con una mail che presenta in allegato il file malevolo che prende la forma di comuni file pdf,docx e con estensioni simili a quelle maggiormente diffuse e perciò viene avviato inconsapevolmente.

Come fare per non prendere Cryptolocker?

  • Controllare bene l’indirizzo del mittente;
  • Fare attenzione agli allegati, controllare bene l’estensione e l’icona del file;
  • Evitare di aprire siti web poco sicuri ( quelli senza lucchetto verde);
  • Antivirus attivo e aggiornato ( usate antivirus di case primarie, sconsigliamo le soluzioni gratuite).

Come fate in ASCloud per PREVENIRE I DISASTRI DI CRYPTOLOCKER?

La Prevenzione è sempre l’arma più efficace per difendersi da questi attacchi CRIMINALI, il Backup dei dati al di fuori dell’azienda, è certamente la migliore azione preventiva.

Il Cloud Backup, rappresenta la soluzione più sicura in quanto le tecnologie e i metodi che vengono impiegati non permettono al Cryptolocker di infettare i dati.

Di conseguenza, anche nella peggiore delle ipotesi, con il Cloud Backup i dati dell’azienda o del professionista sono sempre in salvo, e pronti all’uso.

In ASCloud siamo specializzati proprio nella sicurezza dei dati e nel Cloud Backup; ecco alcuni importanti vantaggi del nostro servizio:

  • Recupero certo dei dati;
  • Zero intervento da parte del cliente, tutte le attività lato cliente sono automatizzate;
  • Controllo costante sull’affidabilità dei dati copiati, il nostro staff controlla giornalmente tutte le esecuzioni dei  BackUp;
  • Massima sicurezza e privacy sui dati copiati, i dati arrivano al nostro datacenter crittografati, e così vengono conservati;
  • Il servizio Più copie in linea, garantisce il recupero di dati cancellati o erroneamente modificati, anche a distanza di molto tempo;

 

Il servizio di Cloud BackUp è ospitato presso il nostro Datacenter di Cosenza, con diverse repliche di sicurezza sul territorio nazionale.

Rimaniamo a vostra disposizione per chiarimenti o approfondimenti, lo staff di All Service Cloud.

Ho preso il Cryptolocker che faccio?

Nel caso in cui malauguratamente vi doveste accorgere che sta succedendo qualcosa di strano sul vostro PC o server, vi consigliamo di staccare immediatamente il dispositivo dalla rete elettrica e contattarci al numero 0984 33 925, saremo a vostra disposizione.